La Fiera di Lonigo all’attualità
Negli ultimi anni la manifestazione fieristica ha assunto una dimensione ed una fisionomia di livello regionale, specializzata per le macchine agricole e, soprattutto, per la meccanizzazione del settore vitivinicolo, a cui si sono aggiunti con notevole presenza prodotti dell’artigianato e del commercio locale.
Sono questi i presupposti che caratterizzano la nostra gente, sempre laboriosa ed attenta alle grandi trasformazioni, la quale fa del lavoro la propria significativa dignità e modo di essere.
Con la Fiera di Lonigo, i Leoniceni non fanno festa solamente per se stessi, ma la fanno assieme al grande afflusso di visitatori della manifestazione che ogni anno frequentano la nostra Città.
Nelle ultime edizioni si è voluto valorizzare ulteriormente il territorio ed i prodotti caratteristici della zona e per questo, oltre alla tradizionale esposizione commerciale, artigianale e delle macchine agricole sita all’interno del parco Ippodromo, sono state ideate delle “corti” tematiche nel centro storico dove sono allestite esposizioni e degustazioni: Corte del Gusto, Corte della Birra, Corte del Contadino e Corte dei Fiori.